Una vacanza all’insegna del tiro con l’arco in Val Venosta

Tiro con l’arco 3D in vacanza

La regione di tiro con l'arco 3D delle Alpi offre un totale di 11 percorsi e oltre 320 piazzole che aspettano solo di essere esplorate. Due dei corsi si trovano a Pfunds in Austria e i restanti nove in Val Venosta e Renon in Alto Adige. L'hotel a 3 stelle "Bei MARTIN's" a Laces è il punto di partenza ideale per la vostra vacanza all'insegna dell'arco e delle frecce nelle Alpi! In un raggio di 27 km avete la possibilità di esplorare 5 percorsi: Schlegl e Almrausch a Tarres vicino a Laces, Moarhof e Untergerstgras in Val Senales e il campo Venostarc a Tarces vicino a Malles.


Buono a sapersi:

Come ospite del "Bei MARTIN's", partner del Comprensorio di tiro con l’arco Pritzlller, riceverete un'esclusiva carta sconto, che permette a voi e ad altre due persone uno sconto del 20% su ingresso, noleggio e corsi, a Schlegl, Almrausch, Moarhof e Untergerstgras!


Percorso Schlegl
Il percorso di tiro con l'arco 3D Schlegl si trova nel cuore della Val Venosta a soli 16 minuti d'auto dall'hotel "Bei MARTIN's". Vi aspettano 28 posizioni di lancio, poste dopo le regole dell'IFAA. Inoltre, il percorso ha la giusta sfida per tutti: Dal piolo giallo è impegnativo - una sfida anche per arcieri esperti; dal piolo blu è di media difficoltà; e dal piolo nero è facile e ideale per principianti e bambini.

Percorso Almrausch
A meno di 16 km dall'hotel "Bei MARTIN's" si trova il campo da tiro con l'arco di alta montagna Almrausch. A 2000 metri di altitudine, il percorso offre una vista mozzafiato sul paesaggio montano e vallivo circostante.  Questo percorso anche mostra 28 bersagli 3D secondo l'IFAA. Inoltre, la Almlounge si trova direttamente vicino al percorso e vizia gli ospiti sportivi con piatti tipici dell'Alto Adige.

Percorso Moarhof
Il campo di tiro con l'arco Moarhof nel paese di Katharinaberg è raggiungibile in circa 30 minuti d'auto. Il percorso è lungo circa 4 km, ha 20 posizioni di lancio ed è particolarmente impressionante grazie ai suoi dintorni. Immerso nella natura, il percorso con le sue accoglienti panchine in legno invita a sostare e a fare un picnic. Il percorso é un po' più impegnativo e offre anche l'opportunità di riscaldarsi su un piccolo poligono di tiro e di fare qualche semplice tiro di prova.

Percorso Untergerstgras
Il percorso si trova nella parte posteriore della Val Senales a 1800 metri di altitudine. Il corso convince con i suoi 26 bersagli 3D immersi nella natura e offre ai visitatori un'esperienza di tiro con l'arco molto varia. Il corso di Untergerstgras è raggiungibile dall'Hotel "Bei MARTIN's" in circa 40 minuti di auto.

Percorso Venostarc
Anche se non incluso nella carta sconto, il percorso di alta montagna Venostarc a 1400 metri merita comunque una visita, e può essere raggiunto in circa 30 minuti di auto. Il percorso impegnativo e vario affascina con la sua spettacolare vista su tutta la conca dell'alta Val Venosta e sul massiccio ghiacciaio dell'Ortles.

Per tutti gli accompagnatori che non amano il tiro con l'arco, abbiamo ancora le alternative perfette: piacevoli passeggiate sui sentieri delle roggie, escursioni guidate con il "Berglouter" Andy a diversi livelli di difficoltà, o anche un giro in bicicletta di piacere o un giro in bicicletta sui sentieri trail della Val Venosta.


Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.