Vacanze in Alto Adige

Tra il Passo di Resia e la città termale

L’infinita varietà della Val Venosta, in Alto Adige, rende indimenticabile le vacanze in questo paradiso tra il Passo di Resia e Merano! La regione occidentale dell’Alto Adige offre opportunità agli escursionisti e agli amanti della cultura. In tutte le stagioni, vi offriamo i nostri consigli per il tempo libero e informazioni sul cibo e sul vino nonché su eventi storici rilevanti che riguardano questa valle tra il Passo di Resia e Merano.

Esplorate i dintorni con escursioni giornaliere e passeggiate in tutta la Val Venosta; ideale è anche la pista ciclabile lungo l’antica strada romana Via Claudia Augusta. Le attrazioni culturali aspettano di essere scoperte; tra queste, merita una visita la città medievale di Glorenza. La più piccola città dell’Alto Adige è famosa proprio per i resti delle mura medievali. In alternativa, il Castel Coira rappresenta un ottimo punto di partenza per grandi e piccini. Qui scoprirete di più sui cavalieri, sulla figlia del castellano e sulla vita nel castello. È una vera gioia per gli occhi soprattutto la grande armeria dei proprietari del castello, contenente più di 50 armature su misura. Infine, in Val Venosta vi conquisteranno gli innumerevoli monasteri e chiese. Il fiore all’occhiello è la Cappella di Papa Vigilio, molto vicina alla nostra residenza e caratterizzata da un ambiente intimo.


In tutti i mesi dell’anno, in conclusione, le vostre vacanze in Val Venosta, in Alto Adige, saranno caratterizzate da visite a interessanti paesi e da un incredibile paesaggio naturale e panorama culturale; tra passeggiate, antiche tradizioni, specialità locali e, in particolar modo, gente accogliente, sarete circondati da una cornice montana unica.

VinschgauCard

Attraenti vantaggi
Con il giusto approccio e con la VenostaCard scoprite la vostra regione preferita per le vacanze, attraverso la Ferrovia della Val Venosta e tutti gli altri mezzi pubblici disponibili in Alto Adige. Presentando la VenostaCard, inoltre, riceverete sconti per la funicolare, per i musei e per strutture ricreative nonché servizi esclusivi in 12 luoghi d’interesse di tutta la Val Venosta. Saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni.

Il meteo della Val Venosta

Un’ottima prospettiva
Con una perfetta organizzazione siete già a buon punto! Le previsioni meteo per le vostre vacanze in Val Venosta anticipano le vacanze e vi aiutano a organizzare il viaggio giorno per giorno.

Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.